Ven. Apr 19th, 2024

Al “Macrì” di Locri si affrontano due delle migliori formazioni del campionato di serie D girone I. Locri che si presenta con il classico 4-3-3 con il tridente Furina, Ficara e Carella mentre per il Licata 3-4-1-2 con Rotulo a supportare la coppia d’attacco Minacori – Saito. Primo tempo che inizia con Marrazzo e Minacori che provano ad impensierire i portieri ospiti ma sia Sienko che Iannì sono attenti. Licata che parte leggermente meglio ma Calaiò e compagni non riescono a trovare la rete del vantaggio. Al minuto 37 è il Locri invece a passare con il suo bomber Franco Carella che sugli sviluppi di un calcio d’angolo riesce a freddare da dentro l’area piccola il numero uno ospite. Lo stesso Carella al ’40 di sinistro sfiora il raddoppio per la compagine di mister Mancini. Ripresa che si apre con un tiro a giro di La Rosa da fuori area che sfiora l’incrocio dei pali. Proteste calabresi al ’57 per un fallo a palla lontana non visto dalla terna arbitrale su Carella che costa l’espulsione per proteste a mister Mancini. Partita che si accende soprattutto dal punto di vista agonistico tra due formazioni che vogliono raggiungere un buon piazzamento play off. Al ’67 pari siciliano con Minacori che ottimamente servito in area di rigore trafigge Iannì. Entrambe le formazioni credono nella vittoria ma sono gli amaranto a creare i maggiori pericoli con La Rosa su punizione alla mezz’ora del secondo tempo; ottima la respinta di Sienko. Quando si aspettava solo il triplice fischio dell’arbitro per sancire un pareggio tra le due contendenti al ’94 Dodaro mette una palla in mezzo su calcio di punizione trovando Mbaye che con un preciso colpo di testa mette la palla sotto l’incrocio dei pali e regala tre punti ai suoi compagni e facendo esplodere di gioia i propri sostenitori. Terza vittoria consecutiva per il cavalo alato che si conferma in seconda posizione a quota 43 punti e si prepara ad affrontare la prossima partita in quel di Vibo Valentia contro la Vibonese per un altro confronto d’alta quota. Licata che affronterà in casa il Paternò e rimane ferma a 35 punti in classifica al quinto posto.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Locri – Licata 2 a 1 (Carella (Lc); Minacori; (Lt) Mbaye (Lc) )

LOCRI: Iannì; Lucà; V.Aquino; Mbaye; Romero; Marrazzo (Chiricosta); La Rosa; Dodaro; Furina; Ficara; Carella. Panchina: Loccisano; D. Aquino; Zarich; Pagano; Paviglianiti; Kamara; Palermo; Mazzone. Mister Mancini.

LICATA: Sienko; Vitolo; Pino; Calaiò; Orlano (Garau); Frisenna; Mudasiru; Cusati; Rotulo; Saito (Ouattara); Minacori (Cristiano). Panchina: Galesi; Pedalino; Ficarra; Asata; Manna; Puccio. Mister Romano.

Ammoniti: D. Aquino; Chiricosta (Lc); Frisenna; Orlando; Calaiò (Lt)

Espulsi: Mancini (Lc)

Arbitro: Recchia sezione di Brindisi

Assistenti: Martinelli e Claps sezione di Potenza

Print Friendly, PDF & Email