Ven. Apr 19th, 2024

C’è grande euforia a Catanzaro per la meritatissima promozione in Serie B del club del presidente Floriano Noto. La vittoria del campionato di C è arrivata con ben cinque giornate d’anticipo, al termine di una stagione che ha visto i giallorossi di Vivarini dominare in lungo in largo, senza trovare alcun ostacolo lungo proprio percorso. Ora, però, è il tempo di pensare al futuro, e una delle prime problematiche che bisognerà risolvere riguarda l’adeguamento dello stadio ‘Nicola Ceravolo’. I soldi ci sono, ma i tempi per terminare i lavori sono stretti, visto che a fine agosto prenderà il via il campionato cadetto. Il rischio concreto, dunque, è che il Catanzaro debba emigrare fuori regione, almeno per disputare le prime giornate.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La Regione stanzia i primi 3 milioni

Nella mattinata odierna, intanto, il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha convocato una riunione di Giunta, durante la quale è stato deliberato un primo e immediato stanziamento di 3 milioni di euro, destinati al Comune guidato dal sindaco Nicola Fiorita, per avviare da subito i lavori. Sempre oggi, il governatore ha incontrato, presso la sede della Cittadella, il presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso, e il patron del Catanzaro, Floriano Noto.

Occhiuto: “Promozione Catanzaro bella notizia per tutto il Sud”

“La promozione dell’Unione Sportiva Catanzaro in serie B – ha detto Occhiuto – è una bella notizia per la Calabria e per tutto il Sud. Anche il mio governo regionale festeggia questo importante evento. E lo fa, questo il nostro stile, in modo concreto. Già nelle scorse settimane – dopo un incontro con il presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso – avevo manifestato l’intenzione dell’amministrazione che ho l’onore di presiedere di finanziare l’adeguamento e la riqualificazione dello stadio ‘Nicola Ceravolo’ e delle aree adiacenti. La messa a norma dell’impianto sportivo è indispensabile per consentire al Catanzaro di poter disputare in casa, e dunque nella propria città, le partite del prossimo campionato cadetto 2023-2024”.

“Pronti a reperire gli altri 6 milioni”

Occhiuto, inoltre, ha detto di essere pronto, “nelle prossime settimane, a intervenire nuovamente per reperire gli ulteriori 6 milioni di euro necessari per portare a compimento le opere previste. Con impianti adeguati, con il coinvolgimento delle energie migliori del nostro territorio, con la passione dei tifosi, puntiamo a rilanciare la Calabria anche nello sport”.

(Foto di copertina tratta dalla pagina Facebook U.S. Catanzaro 1929)

Print Friendly, PDF & Email