Ven. Apr 19th, 2024

Tra le fila dell’opposizione scelta del candidato limitata a uno tra Depino e Saverino

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

A meno di un mese dalla presentazione delle liste per le elezioni amministrative si susseguono gli
incontri per la formazione degli schieramenti. Il movimento “Gioiosa bene comune” e il circolo del Partito Democratico stanno continuando a parlarsi per capire se ci siano i presupposti per presentarsi insieme in
un’unica lista.
Si è tenuto qualche sera fa un incontro tra le delegazioni dei rispettivi movimenti, il secondo incontro ufficiale dopo quello esplorativo della scorsa settimana.
Si è entrato più nello specifico per quanto riguarda la parte organizzativa ma soprattutto si sono riaffrontate delle questioni che durante il primo incontro avevano registrato delle vedute diverse. E proprio su questi argomenti sono stati fatti dei passi in avanti.
Ma prima di poter parlare di accordo fatto ci sarà a breve un altro incontro sempre con le stesse delegazioni ristrette dopo che le stesse avranno riferito alle rispettive assemblee. Una volta definito un quadro comune di intenti, visto che oramai i tempi sono molto brevi, si passerà alla parte meramente organizzativa ovvero quella relativa alla scelta del numero e nomi dei candidati.
Da quello che si capisce sembra che si stia andando verso un accordo tra le parti e forse già la prossima settimana potrebbe arrivare l’ufficialità. Dopo e solo dopo si potrà affrontare il tema legato al nome del candidato a sindaco che dovrà essere approvato da tutti i membri dello schieramento.
Dall’altra parte non si registrano grandi movimenti. Anche qui si susseguono gli incontri e la rosa dei nomi sembra essersi oramai ridotta a due con Domenico Depino e Domenico Saverino che hanno le stesse possibilità di essere scelti. Anche in questo caso la prossima settimana potrebbe essere quella decisiva per l’ufficializzazione del nome del candidato a sindaco.

fonte gazzetta del sud

Print Friendly, PDF & Email