Gio. Apr 25th, 2024

La storia di tre ragazze dello Scientifico Chiara, Noa e Martina al concorso promosso dal cantante

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Scrivere una lettera al proprio futuro
e…vincere! È quanto accaduto a Chiara Mazzaferro, Noa Nizzardo e Martina Tromba, tre studentesse del IV anno del Liceo scientifico “Umberto Zanotti Bianco”, che dopo aver partecipato al concorso “Lettera al Futuro” promosso dal cantante Achille Lauro in collaborazione con la H-farm, hanno raggiunto il podio finale.
Il progetto “Achille Lauro nelle scuole” nasce con l’obiettivo di coinvolgere le nuove generazioni sui temi
del futuro, stimolandoli a misurarsi con le proprie aspettative, i propri timori, le proprie fragilità: un percorso introspettivo alla ricerca affannosa di un futuro che offre loro tante opportunità ma genera altrettanta inquietudine. Bisognava rispondere a domande apparentemente semplici quali “Come ti vedi tra dieci anni? Sei contento di cosa stai vivendo adesso?
Cosa vorresti cambiare?”. Domande che richiedono scelte accurate soprattutto se fatte a degli adolescenti. Partner dell’iniziativa è l’H-farm, definito come il più grande polo d’innovazione in Europa, attento ai giovani, con l’obiettivo di aiutarli ad essere pronti alle sfide del futuro, supportandoli nel lancio di iniziative innovative.
Le studentesse finaliste avranno la possibilità di assistere gratuitamente al concerto del cantante e ritirare i premi durante l’evento conclusivo del concorso che avrà luogo a Milano il 30 marzo. A beneficiare di questa vittoria sarà anche la scuola gioiosana, che avrà la possibilità di ricevere prodotti dedicati al supporto dell’istruzione.
Grande soddisfazione per la dirigente Ilaria Zannoni: «A nome mio, dei docenti e di tutto il personale scolastico mi congratulo con le nostre tre studentesse per l’ottimo risultato ottenuto che dà lustro e prestigio non solo alla nostra scuola ma a tutto il territorio visto che si trattava di un concorso nazionale».

fonte gazzetta del sud

Print Friendly, PDF & Email