Ven. Mar 29th, 2024

Dott. Palamara, lei sta affrontando un processo a Perugia, dove si difende con costanza cercando di fare valer quelle che reputa essere le sue buone ragioni. Se dovesse arrivare la sentenza di proscioglimento, crede che lei possa rientrare nei ranghi della magistratura -dove tutt’ora ha comunque molti suoi ex colleghi che la stimano- oppure pensa ad un suo impegno in politica?

Continua dopo la pubblicità...


amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Continuerò a battermi affinché venga ristabilita la verità dei fatti dimostrando di aver messo la mia funzione a disposizione esclusivamente di quei tanti colleghi che in me vedevano un terminale delle loro richieste. Questo lo faccio anche per quei tanti magistrati che non hanno fatto parte del meccanismo delle correnti e che mi hanno chiesto di spiegare. Ma mi batterò soprattutto per i cittadini che hanno diritto di avere tempi certi giudizi uniformi ed una magistratura realmente terza ed imparziale e come tale non politicizzata.
Detto questo ho fatto ricorso alla Cedu proprio per rientrare in magistratura fermo restando che oggi sono impegnato in una battaglia politica che intendo continuare a portare avanti. È la battaglia per la giustizia giusta per superare quelle criticità da me raccontate e di cui ho fatto parte. Il mio non sarà mai un racconto contro la magistratura di cui fanno parte tanti importanti e valorosi magistrati ma sarà un racconto per superare tutto quello che non ha funzionato nei rapporti tra magistratura e politica tra magistratura e informazioni e nei rapporti tra le correnti.

Dott. Palamara, a proposito dell’ attuale Ministro Nordio, alcune settimane fa, al Ministero, ha ricevuto l’ex Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro e attuale Consigliere Regionale, Antonello Talerico: lei è stato destinatario di alcuni ‘attacchi’, proprio da parte Talerico. Vi conoscete? Avete avuto mai rapporti, seppur nell’ambito dei vostri rispettivi ruoli?
Francamente non ricordo mai di aver incontrato l’avvocato Talerico che oggi so essere un consigliere regionale sub iudice. Quanto alle ragioni dei suoi attacchi sinceramente ne sconosco le ragioni che peraltro non mi interessano. Detto ciò apprezzo molto chi si documenta ed ha il coraggio di confrontarsi in un contraddittorio anziché pensare di ingraziarsi la platea di magistrati in occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario attaccandomi in mia assenza salvo poi ottenere l’effetto contrario come testimoniatomi da molte attestati di stima dei mei ex colleghi presenti quel giorno.

Print Friendly, PDF & Email