Ven. Mar 29th, 2024
Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, durante la presentazione del libro del presidente della Fondazione Einaudi a Roma, 1 marzo 2023. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

‘Codardamente coinvolta in una squallida battaglia politica’

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La guarda costiera è stata “codardamente coinvolta in una squallida battaglia politica” e chi “l’accusa è ignorante o è in malafede”.

“Io dico grazie agli uomini di mare e faccio appello a certa politica e certo giornalismo: limitate la polemica.

Io ho le spalle larghe, ho ricevuto tante accuse, le ritengo per lo più ingiuste”. Così il ministro delle Infrastrutture e vicepremier, Matteo Salvini, in collegamento con un convegno nel porto di Palermo, parlando della strage di migranti a Cutro e rivolgendo “una preghiera ai morti”.
    “Alcuni giornali, alcuni politici e neosegretari di partito – ha aggiunto Salvini – riescono a buttare in confusione e polemica una tragedia che ha nomi e cognomi in carcere, cioè gli scafisti che sono gli assassini. Sono viaggi della morte e non della vita. Perché certa politica e certo giornalismo si presta a questo non sta a me a dirlo. Se la guardia costiera difenderà la sua onorabilità nelle aule di giustizia farà solo il suo dovere”. 

Print Friendly, PDF & Email