Mar. Apr 23rd, 2024

La segretaria alla camera ardente con delegazione dem. Nessuna dichiarazione, evita passerelle. In Parlamento pressing per “chiarire responsabilità”. Interpellanza, poi l’informativa in aula di Piantedosi, chiesta anche a Salvini. Mozione di sfiducia per ora non è in agenda

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Concentrata sul dolore della vicenda. La scelta precisa di evitare passerelle, resse di telecamere, dichiarazioni tv. “Siamo arrivati nel punto più vicino alla camera ardente, proprio per evitare sfilate. Niente passerelle, né comizi davanti a uno strazio del genere”, è il racconto all’Adnkronos di chi ha accompagnato Elly Schlein oggi a Crotone, prima uscita pubblica della segretaria Pd. Lo scambio con il sindaco di Crotone, poi la camera ardente che ha scosso la delegazione dem arrivata con Schlein. “Appena entrati colpiva questo spazio enorme e la quantità di bare. Tante, troppe”. Comprese quelle bianche, dei piccoli vittime del naufragio.

Schlein non ha fatto dichiarazioni alla stampa ma ha parlato a lungo con una dei sopravvissuti, la mamma che ha perso entrambe le figlie, la cui storia tragica è stata raccontata dai cronisti in questi giorni. “E’ stato un momento di calore umano davanti a una persona disperata”. Una parte della delegazione (con Schlein c’erano tra gli altri Nico Stumpo, Francesco Verducci, Nicola Irto, Vincenza Rando, Antonio Nicita) è andata poi al Cara a portare la solidarietà ai sopravvissuti.

Print Friendly, PDF & Email