Lun. Apr 15th, 2024

Oggi è la Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie e, in occasione di questa giornata importante, vogliamo ringraziare la magistratura e le forze di polizia per il lavoro che svolgono in Calabria nel contrasto alla criminalità organizzata.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

In questo giorno di impegno etico e morale, vogliamo ribadire la nostra totale vicinanza al procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri che, come emerso in alcune inchieste giornalistiche pubblicate nei giorni scorsi, continua a essere nel mirino della ‘ndrangheta, insieme a tutta la sua famiglia, per l’impegno quotidiano che assolve nel contrasto a quella che è, unanimemente, riconosciuta come la criminalità organizzata più potente e pericoloso a livello mondiale. 

Lo abbiamo detto e lo ribadiamo anche oggi: Nicola Gratteri non si tocca, è un patrimonio della Calabria e di tutto il Paese, e di quella Calabria sana, che è maggioranza, che vuole cambiare le cose, che vuole mettere nell’angolo chi fa del sopruso e della violenza le uniche ragioni di vita, di chi vuole tenere al giogo una comunità fatta di donne e uomini onesti.

Lo Stato, attraverso le sua articolazioni sul territorio, garantisca la massima tutela a Nicola Gratteri, ai suoi familiari, ai magistrati e alle forze di polizia che operano nel contrasto alla ‘ndrangheta. 

Allo stesso tempo chi gestisce la cosa pubblica in Italia risponda, con prontezza, alle esigenze – da tempo evidenziate – di potenziamento in uomini e mezzi di tutti quegli uffici di procura che, ogni giorno, sono in prima linea nella battaglia per la legalità.                                                                                                                    

  Il Segretario Generale                                      Il Segretario Generale                                      Il Segretario Generale 

      CGIL Calabria                                                     CISL Calabria                              UIL Calabria 

      Angelo Sposato                                                     Tonino Russo                               Santo Biondo

Print Friendly, PDF & Email