Sab. Apr 20th, 2024

I giallorossi fanno 17 su 17 in casa e si preparano alla festa: l’aritmetica potrebbe arrivare già domenica prossima all’Arechi

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“Serie B! Serie B! Serie B!”. Il Ceravolo è un tripudio al fischio finale della gara contro il Monterosi. I giallorossi di Vivarini fanno 17 su 17 in casa e accendono l’entusiasmo degli oltre 9mila presenti allo stadio: il salto in cadetteria ora è davvero a un passo. In caso di successo nel match contro la Gelbison di domenica prossima, che si disputerà nell’eccezionale teatro dell’Arechi di Salerno, le Aquile potranno infatti festeggiare la promozione aritmetica in B. 3-0 il risultato finale di un match praticamente a senso unico, dominato dai padroni di casa che nella prima frazione hanno macinato occasioni da rete di fronte a un Monterosi ordinato. Ripresa a senso unico con le reti di Martinelli e Vandeputte a sigillare una vittoria, l’ennesima, che ha il sapore inconfondibile di Serie B.

Primo tempo

Nei primi minuti del match il Monterosi si dimostra aggressivo e attento in fase difensiva, mentre il Catanzaro amministra il possesso e prova a scavalcare il centrocampo con lanci lunghi. Al 9’ prima chance per le Aquile: Vandeputte penetra in area e serve Biasci, che non centra lo specchio da posizione invidiabile. I giallorossi non riescono a liberarsi facilmente dalle marcature in mezzo al campo e cercano di sviluppare il gioco sulle fasce laterali, sfiorando il vantaggio al 20’: Biasci ruba palla in mezzo al campo e serve Iemmello, che a porta vuota manda incredibilmente a lato. Il Monterosi difende in maniera molto ordinata e aspetta nella propria metà campo, mentre il Catanzaro insiste con un giro palla sterile. Al 43’, ecco l’atteso vantaggio giallorosso: corner battuto da Vandeputte, sponda di Martinelli per il colpo di testa di Scognamillo che insacca. 

Secondo tempo

in aggiornamento

(foto in evidenza tratta dal profilo Facebook dell’Us Catanzaro)

Print Friendly, PDF & Email