Ven. Mar 29th, 2024

Apprendiamo con piacere che la senatrice Tilde Minasi, a differenza della sua precedente dichiarazione, riconosca che la Calabria dispone di 11 miliardi di euro di investimenti in infrastrutture.
E non è una opinione il fatto che il Recovery Plan, dentro cui erano inserite le opere da finanziare, sia stato approvato il 14 gennaio 2021 dal Consiglio dei Ministri, presieduto da Conte con Paola De Micheli ministro.
Nella sua replica la senatrice leghista, dunque, conferma il lungo elenco degli investimenti, che dettagliatamente le abbiamo segnalato, ma non indica una sola azione di effettiva attuazione portata avanti per ognuno di questi interventi programmati.
Quello che allarma maggiormente, però, è che venga omesso ancora una volta, come è consuetudine da parte del presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, ogni riferimento all’attuazione dell’investimento di 9,4 miliardi di Alta Velocità Sa/Rc da spendere in Calabria entro il 2030.
Reiterare questa omissione fa sempre più temere che i governi di destra, nazionale e calabrese, abbiano il recondito disegno di spostare i fondi per l’Alta Velocità verso una fantomatica realizzazione del vecchio progetto di carattere privatistico del Ponte sullo stretto.
Su questo, nonostante le mistificazioni mediatiche della senatrice, continueremo a vigilare dall’opposizione perché vengano attuati nei tempi e nelle finalità i finanziamenti per le infrastrutture previsti nella nostra Regione.
Pd-Area Politico Culturale “Rigenerazione Democratica Calabria”.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email