Ven. Apr 26th, 2024

Il documento, curato dalla Filiale di Catanzaro della Banca d’Italia, descrive l’evoluzione della congiuntura nel 2022 e analizza le trasformazioni della struttura produttiva e finanziaria della regione

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Mercoledì 14 giugno, alle 15, presso l’Auditorium dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, si terrà la consueta presentazione della nuova edizione del rapporto della Banca d’Italia su “L’economia della Calabria”. Il documento, curato dalla Filiale di Catanzaro della Banca d’Italia, descrive l’evoluzione della congiuntura nel 2022 e analizza le trasformazioni della struttura produttiva e finanziaria della regione, sulla base degli indicatori statistici disponibili, delle rilevazioni effettuate presso gli operatori e dei dati sul credito e la finanza in possesso dell’Istituto.

Gli interventi

I lavori saranno aperti dal Rettore dell’Università Magna Graecia Giovambattista De Sarro. Per la Banca d’Italia interverranno il Direttore della Filiale di Catanzaro Marcello Malamisura, il Capo del Servizio Stabilità Finanziaria Alessio De Vincenzo e il Responsabile del Nucleo per la Ricerca economica della Filiale di Catanzaro Giuseppe Albanese. Alla discussione parteciperanno anche Vittorio Daniele (Docente di Politica Economica dell’Università Magna Graecia), Rosa Adamo (Docente di Economia degli Intermediari Finanziari dell’Università della Calabria) e Maria Francesca Marino (Plant Director Baker Hughes).

calabria 7

Print Friendly, PDF & Email