Ven. Apr 19th, 2024

Raffaele Sainato, all’indomani della proclamazione del Sindaco e del Consiglio Comunale di Locri, attraverso un post sui social, preannuncia le linee guida della sua opposizione alla neo eletta amministrazione della città di Zaleuco.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Inizia una nuova consiliatura e, certamente, non nel migliore dei modi. Locri ha scelto e non possiamo che prendere atto del verdetto elettorale. Riteniamo, tuttavia, a differenza di qualche compiaciuto commentatore, che non si apre una pagina felice per Locri. Siamo all’opposizione e faremo opposizione”. Con queste parole, nette, il candidato Sindaco di Con senso civico per Locri apre la sua articolata dichiarazione.

Le condizioni per un sereno rapporto tra le parti in Consiglio Comunale, ad oggi, non ci sono, per scelta, esplicita, di chi ha vinto, manifestata con dimostrazioni di forza sguaiate, incompatibili con i principi minimi della dialettica politica e democratica – prosegue il già Consigliere Regionale – Auspichiamo che chi ha il dovere di amministrare la città lo faccia con serietà, competenza e responsabilità, i primi segnali vanno nella direzione opposta. Dal canto nostro risponderemo con una opposizione ferma e risoluta, senza tentennamenti e senza sconti.”

Sainato detta un indirizzo esternamente chiaro. “Vigileremo affinché le decisioni vengano assunte nell’interesse di Locri e non di alcuni. Vigileremo affinché la cosa pubblica non diventi terreno di scambio per qualche notabile. Vigileremo affinché non si privatizzino, a vantaggio di pochi, beni e servizi. Vigileremo affinché siano assicurati trasparenza e imparzialità. Vigileremo affinché i cittadini vengano messi al centro dell’azione amministrativa. Vigileremo affinché non si sperperino risorse pubbliche e non si faccia fallire, nuovamente, l’Ente. Vigileremo affinché i cittadini non vengano vessati con una tassazione aggressiva e umiliante. Rappresenteremo un punto di riferimento per tutte quelle donne e quegli uomini liberi che non intendono omologarsi”.

Il post si conclude con alcuni ringraziamenti e con un gesto di affetto per la città. “Vorrei ringraziare, per chiudere, tutti i nostri elettori, assicurando loro che non ci tireremo mai indietro rispetto ai nostri doveri istituzionali. Un grazie sincero, affettuoso e intenso ai candidati, eletti e non, che si sono spesi, senza riserve, per amore di Locri. Locri, noi ci siamo e ci saremo, sempre”.

Print Friendly, PDF & Email