Ven. Apr 19th, 2024

Il Consigliere delegato ha fatto visita allo stand allestito da Palazzo Alvaro in collaborazione con dieci aziende del territorio metropolitano selezionate tramite avviso pubblico nel campo del food e del beverage

«Con “Tutto Food” registriamo un altro grande successo per la Città Metropolitana che, insieme alle aziende del territorio selezionate tramite avviso pubblico, ha fatto conoscere le proprie eccellenze nel settore del food e del beverage». Il consigliere metropolitano delegato, Domenico Mantegna, esprime soddisfazione per la presenza dell’Ente all’evento alla Fiera di Milano. «In un comparto chiave per l’economia locale – ha detto – i marchi dell’area metropolitana sono riusciti ad attrarre una folta platea di buyer con i quali intraprendere percorsi di crescita e sviluppo».

La fiera milanese arriva a poche settimane dal “Real Italian Wine & Food”, il prestigioso evento in cui la Città Metropolitana, a Londra, è riuscita a ritagliarsi uno spazio importante. «Abbiamo assunto un impegno serio – ha detto Mantegna – che sta permettendo di fare emergere, in tutto il mondo, la parte migliore dell’area metropolitana. Le nostre produzioni agroalimentari, infatti, sono essenziali per offrire, attraverso il loro legame sempre più stretto col territorio, un’immagine nuova e diversa della nostra terra, basata su una concretezza fatta di identità, storia, tradizioni, cultura».

«Lo stand allestito a Fiera Milano – ha proseguito – sta registrando un numero elevato di partecipanti. È, dunque, il luogo ideale dove stringere contatti e creare economia. Le eccellenze di casa nostra lo hanno compreso appieno e fino a domani, giornata di chiusura dell’Expo, saranno in mostra per continuare ad investire e farsi conoscere».

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow


«Continuiamo spediti – ha affermato il consigliere Mantegna – lungo un percorso improntato alla promozione delle eccellenze territoriali, programmato dagli indirizzi del sindaco Giuseppe Falcomatà ed ora proseguito dal sindaco facente funzioni Carmelo Versace, che ad oggi, ha dato molte soddisfazioni ed ha permesso alle nostre realtà economiche di brillare ogni qual volta sono state chiamate a mettersi alla prova in ogni categoria: il turismo, l’enogastronomia o l’artigianato».

«La programmazione che ci siamo imposti – ha ricordato – è fitta di appuntamenti. Siamo stati presenti a Londra, alla Borsa Internazionale del turismo di Milano, al Vinitaly di Verona, ma moltissimi altri eventi sono fissati in agenda per fare crescere e sviluppare le nostre economie».

«Negli anni, infatti – ha concluso Domenico Mantegna – la Città Metropolitana ha coinvolto decine di aziende locali dando loro l’opportunità di imporsi al Cibus di Parma, ad Olio capitale di Trieste, al Salone del gusto di Torino, al Ttg di Rimini o alla Borsa mediterranea del turismo archeologico di Paestum ed Artigiano in fiera. Insomma, l’impegno come sempre è massimo. Da “Tuttofood” torneremo più forti e consapevoli di aver intrapreso la strada giusta».

Print Friendly, PDF & Email