Ven. Mar 29th, 2024

“Ai cittadini Sidernesi.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

In questi giorni abbiamo assistito ad una vicenda molto spiacevole che ha visto coinvolto un Responsabile comunale.

Purtroppo, le sue parole offensive e denigratorie nei confronti dei cittadini della nostra città hanno fatto il giro del web, suscitando reazioni negative e indignazione in tutta la comunità.

Augurandoci preliminarmente che si avvii un procedimento ad hoc e che il responsabile di quanto dichiarato possa fare chiarezza, in parte motiva ed in parte scusante, come Partito Democratico, riteniamo che tali comportamenti siano inaccettabili e non rappresentino in alcun modo i valori e gli ideali che ci ispirano.

Vogliamo esprimere, pertanto, solidarietà ai cittadini della nostra città, che meritano rispetto e considerazione da parte di tutti i rappresentanti delle istituzioni.

E se muoviamo dalla premessa

che la politica sia un’occasione per costruire ponti e promuovere il dialogo, non per alimentare divisioni e creare ulteriori tensioni; che la politica debba esprimersi per ampliare le idee, uscire da soliti e bigotti preconcetti per andare verso orizzonti di rilancio e di riscatto, allora se ne deve dedurre che 

il sistema burocratico che accompagna e rende attuali e concrete le scelte politiche non può e non deve smisurarsi in alcun modo nè perdere la referenzialità necessaria per i compiti delicati cui è confutato, che sono principalmente di servizio ai cittadini.

Per questo motivo, condanniamo fermamente le parole del dirigente comunale e ci impegniamo a fare tutto il possibile per garantire il rispetto e la dignità di tutti i cittadini della nostra città. 

Una città, la nostra Siderno, che si AMA e non si TEME, che prende le distanze da ogni sorta di mortificazione ed a cui contrappone impegno, entusiasmo e soprattutto rispetto per le radici identitarie di una comunità che trae forza dal lavoro di mani laboriose, dalla cultura, dalla storia e dalle grandi eccellenze di cui Siderno é patria natìa.

Giusy Massara

Partito Democratico di Siderno”

Print Friendly, PDF & Email