Gio. Apr 25th, 2024

“Lullaby and last goodbye” è il titolo del libro fotografico di Pierluigi Ciambra, pubblicato nel 2023 dalla casa editrice 89Books.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il 26 maggio 2023 alle ore 18:00 è in programma la presentazione del volume alla libreria Ubik di Cosenza. Dialogheranno con l’autore i fotografi Claudio Valerio e Andrea Bianco.

Nel 2013 Pierluigi Ciambra ha iniziato un progetto in cui descrive attraverso la fotografia il processo di crescita delle sue figlie, le dinamiche familiari, lo sviluppo delle identità e le loro diverse personalità.

L’infanzia a Palermo cambia direzione quando Pierluigi, a nove anni,  perde suo padre, un genitore che gli ha trasmesso l’amore per la fotografia. La genesi del progetto fotografico di Ciambra parte da quel lutto e dalla necessità di elaborarlo. E trasformarlo in un racconto per immagini, dove ritrae le sue figlie in un personalissimo e potente diario familiare.

Pierluigi Ciambra è un fotografo nato a Palermo nel 1978. Attualmente vive e sviluppa i suoi progetti nel Sud Italia.

Diplomato nel 2002 al corso di fotografia all’Istituto europeo di Design di Roma, si è in seguito laureato in Teorie e pratiche dell’Antropologia con una tesi sull’Antropologia Visiva dal titolo “Etnofotografia ‒ Ricerca con le immagini e sulle immagini”, all’Università La Sapienza di Roma (2006). Collabora con riviste italiane ed internazionali. Ha esposto le sue foto in gallerie nazionali ed estere.

Print Friendly, PDF & Email