Una ragazza, di 17 anni, risulta dispersa dopo essere caduta nelle acque nel fiume Lao, nel territorio di Laino Borgo, in provincia di Cosenza, mentre faceva rafting insieme ad un gruppo di amici. La giovane é caduta dal gommone sul quale si trovava a causa delle acque ingrossate del fiume. Altri tre ragazzi, finiti in acqua anche loro, sono stati recuperati. Sul posto, per le ricerche, il personale del Nucleo speleo alpino fluviale e i vigili del fuoco.
Continua dopo la pubblicità...
La ragazza faceva parte di una scolaresca proveniente dalla provincia di Reggio Calabria la ragazza finita nel fiume Lao, a Laino Borgo, mentre faceva rafting insieme ad alcuni compagni. Il gruppo di ragazzi insieme al quale si trovava la giovane stava partecipando ad gita scolastica. A lanciare l’allarme è stata una guida che si trovava su un secondo gommone con altri ragazzi. Nel momento in cui la giovane è finita in acqua insieme ad altri tre compagni, tutti recuperati, il fiume Lao era particolarmente ingrossato a causa delle piogge dei giorni scorsi.
Il gruppo di ragazzi, in tutto una quarantina, hanno tra i 16 e i 17 anni, I giovani, al momento, sono tutti in sicurezza in una zona impervia e saranno evacuati tramite un sentiero. I tecnici stanno procedendo anche per l’evacuazione dell’intero gruppo di alunni. Presente anche la squadra forre del CNSAS Calabria. Arrivato sul posto anche l’elicottero dell’Aeronautica Militare dell’84° CSAR di Gioia del Colle con a bordo un Tecnico di Elisoccorso e i Carabinieri. I ragazzi sono stati raggiunti. Si sta procedendo a portarli in luogo sicuro. Tra loro un ferito lieve alla caviglia che prontamente è stato sottoposto a cure mediche.