Ven. Apr 26th, 2024

Dopo un giorno di ricerche ininterrotte è stato trovato il corpo senza vita della giovane, Denise Galatà, la studentessa di 19 anni dispersa dopo essere caduta in acqua mentre faceva rafting sul fiume Lao, a Laino Borgo. A trovarla, i sommozzatori dei vigili del fuoco. La Calabria intera, appresa la notizia, sperava che la giovane di Rizziconi, con la passione per danza che in questi giorni si trovava in gita nel Cosentino, potesse essere ritrovata sana e salva. Oggi pomeriggio, il triste epilogo. Un giorno felice per la scolaresca che si è, invece, trasformato in tragedia. Ora sarà la Procura della Repubblica di Castrovillari, che ha aperto un’inchiesta, a fare luce sull’accaduto.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Reazioni

Occhiuto: “Calabria in lutto per Denise, è un giorno molto triste”

“È stato ritrovato il corpo senza vita della giovane Denise Galatà, la ragazza che risultava dispersa da ieri pomeriggio dopo essere finita nel fiume Lao, a Laino Borgo, nel cosentino, mentre faceva rafting con un gruppo di compagni.
È un giorno molto triste. La Calabria è in lutto. La Giunta regionale esprime sincero cordoglio alla famiglia, in questo momento di tragico dolore. Siamo vicini ai suoi cari, ai suoi amici, alla comunità di Rizziconi, Comune del reggino nel quale la ragazza risiedeva, e al liceo statale di Polistena, la scuola frequentata da Denise”. Così Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.

Ministro Valditara: “Direttrice dell’Usr calabrese ha già disposto una ispezione”

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara che ha seguito la situazione e ha già chiesto all’Usr della Calabria di fare adeguati accertamenti per verificare che tutte le misure di sicurezza siano state adottate, esprime il proprio dolore. “Il mio cordoglio ai genitori di Denise Galatà e alla comunità scolastica per questa tragedia. La direttrice dell’Usr calabrese ha già disposto una ispezione per capire le condizioni organizzative e di sicurezza dell’attività proposta ai ragazzi dalla scuola”.

 Città Metropolitana di Reggio: “Il suo sorriso rimarrà scolpito per sempre nel cuore di ognuno di noi”

La Città Metropolitana di Reggio Calabria esprime sentimenti di profondo cordoglio per la scomparsa della piccola Denise Galatà, la giovane originaria di Rizziconi scomparsa in seguito alla caduta nel fiume Lao durante una gita scolastica insieme ai compagni del Liceo Rechichi di Polistena. L’intero Consiglio di Palazzo Alvaro è profondamente addolorato per la tragedia immane che ha colpito l’intera comunità metropolitana ed in particolare i familiari della piccola Denise, cui il Sindaco facente funzioni Carmelo Versace, il Consigliere delegato Michele Conia e l’intera assise metropolitana intendono stringersi in segno di lutto per l’assurda perdita.  “In queste ore di ansia e preoccupazione – si legge in una nota della Città Metropolitana – abbiamo seguito con apprensione le ricerche della piccola Denise, fino al tragico epilogo. Ai suoi familiari giunga ora l’abbraccio da parte dell’intera comunità metropolitana. Il suo sorriso rimarrà scolpito per sempre nel cuore di ognuno di noi”.

Print Friendly, PDF & Email