Mar. Mar 5th, 2024

Per Domenica 25 Giugno è prevista la Giornata conclusiva del “Siderno Sport&Fitness Village”; una giornata di festa arricchita da un ricco programma di eventi sportivi che si svolgeranno in diversi luoghi della Città: dal Palazzetto dello Sport allo Stadio comunale, dal Lungomare al Piazzale della Cittadinanza Europea. L’ intensa giornata sarà caratterizzata anche, nel corso del pomeriggio ( alle ore 19.00) presso il lungomare delle Palme, da un importante convegno sul tema “Lo Sport quale argine ai fenomeni di devianza giovanile” che avrà, tra gli altri, come ospite il Prefetto Massimo Mariani e il Procuratore della Repubblica per il tribunale per i Minorenni di Reggio Calabria, Roberto Di Palma.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
RistoroViandante
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

I saluti istituzionali saranno curati dalla sindaca Maria Teresa Fragomeni e sono previsti interventi anche da parte del Vice-Questore della Polizia di Stato e Dirigente del Commissariato P.S. di Siderno, Serafina Di Vuolo, dell’Insegnante di Scienze Motorie, Alberto Crupi, dell’Ordinario di Pediatria dell’Università United Campus of Malta, Italo Farnetani, del Professore di Diritto e Procedura Penale e Componente della Commissione di Procedura Penale – COA di Roma, Paolo Gemelli.

Moderatore del convegno sarà il Consigliere delegato allo sport, Avv. Davide Lurasco. Il convegno è indirizzato ad essere un momento di discussione e confronto sui valori che solo lo SPORT riesce a dare. Sostenere lo sport e le pratiche sportive – dice una nota dell’amministrazione comunale – significa concedere delle opportunità anche a bambini e ragazzi appartenenti a famiglie che versano in condizioni economiche e sociali difficili; recuperare e riqualificare strutture e zone geografiche disagiate; migliorare i parchi urbani delle nostre città; in sintesi esaltare socialità e legalità. Lo sport infatti può diventare strumento formativo ed educativo che arriva alle persone e ne migliora le condizioni di vita”. Per quanto riguarda le attività sportice previste durante la giornata sono tante: mini-basket, atletica leggera, auto e gimkana, ippica, mostra vespe, arti marziali, street tennis, step, roller, padel e ballo. Una vera festa dello sport, insomma, e non solo.

Print Friendly, PDF & Email