Gio. Mar 28th, 2024

“Chiediamo urgente soluzione strada alternativa Jonio-Tirreno in Calabria”

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Forse non servirà, forse… ma il mio intento è chiaro! Ecco il testo:

“La strada statale 682, denominata Strada Grande Comucazione “Jonio-Tirreno” è una arteria indispensabile per i collegamenti della regione Calabria. In particolare per gli abitanti della Locride essa svolge un compito vitale, estremamente utile in considerazione di molti fattori che nel tempo hanno causato un totale abbandono e un concreto e triste isolamento.
Non esistono infatti linee ferroviarie che colleghino la Locride al resto del mondo.
Un cittadino della Locride, per un treno decente, deve raggiungere la stazione di Rosarno, e l’unica via è la SS682 Jonio-Tirreno.

Un cittadino della Locride, per un aereo, deve raggiungere Lamezia Terme o Reggio Calabria, e la via più veloce è la SS682 Jonio-Tirreno.
Le linee alternative, bus e privati, hanno sempre e comunque bisogno della SS682 Jonio-Tirreno per non dover allungare i tempi di percorrenza.

Ecco spiegata la necessità vitale della SS682 Jonio-Tirreno, che consente di passare da un mare all’altro (il nome è azzeccato) in tempi relativamente brevi.
Tale arteria ha bisogno però di costante manutenzione, in particolare nel tratto di passaggio della galleria “Limina” sono in programma, per la fine di questa estate 2023, una serie di lavori di manutenzione già preventivati e rimandati, con relativa chiusura al traffico per 75 giorni.
Il grave problema da risolvere quindi è trovare al più presto una possibile alternativa: una strada cioè che possa consentire di bypassare la galleria in “sicurezza” e in tempi brevi. In passato l’alternativa proposta non è stata ne sicura ne veloce: condizioni da terzo mondo, illuminazione inesistente, gravi rischi per la viabilità e tempi biblici.
Ecco quindi la RICHIESTA URGENTISSIMA DI INTERVENTO per la “messa in sicurezza e la perfetta viabilità” di una STRADA alternativa, che funga da collegamento sicuro e veloce tra Jonio e Tirreno.
All’ANAS, o all’ente di competenza per territorio o per funzione, chiediamo di intervenire subito, chiediamo di farlo adesso per essere pronti a settembre, quando la Galleria Limina sarà chiusa, senza dover subire “come sempre” il minimo disagio.

Ci sono 3 mesi di tempo, quindi perché non pensarci ORA?
Perché aspettare i primi disagi il giorno di chiusura?
L’isolamento di una intera zona geografica, le ripercussioni su traffico e su attività economiche NON possono attendere.
La CALABRIA e la LOCRIDE non possono dipendere da una singola strada…
NON C’È TEMPO DA PERDERE!”
carlettoromeo.com

al seguente link la petizione da firmare:
https://chng.it/fcmMHvbq

Print Friendly, PDF & Email