Mar. Feb 27th, 2024

Il Centro Studi “Danza Dionysos” diretto da Ivana Sanci è pronto per andare in scena con l’ evento conclusivo dell’anno accademico 2022/2023.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
Testata
AmaCalabria-Banner22-23Febbraio
RistoroViandante
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Si tratta di un anno accademico importante per la storica scuola Sidernese, che ha visto l’inaugurazione di una nuova sede con diverse sale e l’incremento delle discipline di studio proposte. Gli allievi hanno infatti avuto l’opportunità di studiare non solo danza classica e moderna, ma anche danza contemporanea e Hip-Hop grazie alla collaborazione con diversi professionisti del settore.

Il team di insegnanti è composto, oltre che dalla direttrice Ivana Sanci, anche da altri validi docenti tra i quali Natale Nucera, Janaina De Oliveira, Alessia Sgambelluri, Francesca Spataro, Giovanna Tripodi.

Si tratta infatti di una scuola all’avanguardia che mira alla formazione globale degli allievi e al loro benessere psico-fisico.

La scuola nel corso degli anni è riuscita ad ottenere prestigiosi riconoscimenti a livello nazionale. Il 5 marzo scorso infatti presso il Teatro Politeama di Catanzaro gli allievi della scuola sono saliti sul podio di un importante concorso di danza nazionale, Open Dance 2023, promosso dallo CSEN, riuscendo ad aggiudicarsi il primo premio nella categoria “classico junior”. Fervono quindi i preparativi per la “Serata di Balletto”, giunta alla sua 36ª edizione, che richiamerà come di consueto spettatori da tutto il comprensorio locrideo.

L’appuntamento è per Domenica 25 giugno nella suggestiva cornice del Teatro al Castello di Roccella Jonica alle ore 21:10. Lo spettacolo verrà replicato Domenica 16 luglio presso la Piazza Portosalvo di Siderno allo stesso orario. L’ingresso è libero e gratuito. Per informazioni è possibile contattare il numero : 3479013051.

Print Friendly, PDF & Email