Sab. Feb 24th, 2024

L’ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme ha preoccupato l’associazione Aps Senza Nodi, che si è rivolta alla direzione sanitaria dell’Asp di Catanzaro, interpellando il dottor Antonio Gallucci che ha prontamente smentito ogni ipotesi di chiusura. “L’U.O. di Urologia è indispensabile all’ospedale di Lamezia Terme, e non si può nemmeno immaginare la chiusura della stessa. Sono voci infondate – ha commentato il dottor Gallucci – forse dovute alle recenti dimissioni del responsabile facente funzione, dottor Vincenzo Umbaca. Le difficoltà dei pazienti e delle loro famiglie, sarebbero veramente tantissime e, noi che ci occupiamo spesso di tutti i disagi che possono rendere ancora più complicata la vite a chi è già in condizioni disagiate per una malattia, non possiamo sottovalutare nessuna segnalazione”. “Queste le considerazioni del direttore sanitario che non possono che rincuorarci – ha commentato in una nota la presidente dell’associazione, Nadia Donato – soprattutto perché lo stesso ha sottolineato che ‘a breve sarà espletato il concorso per il nuovo responsabile dell’U.O. e anche quello per alcuni nuovi medici. In ogni caso – sottolinea ancora il dottor Gallucci – il personale in forza all’Urologia di Lamezia Terme sta facendo di tutto per non far pesare ai nostri pazienti la carenza di personale e le difficoltà di questo momento’.
Va rimarcato inoltre – aggiunge l’Aps Senza Nodi – che l’Unità Operativa accoglie pazienti di tutta la Calabria; sono oltre 650 gli interventi in sala operatoria e 2500 le visite ambulatoriali, effettuati in un anno. I dati inconfutabili indicano chiaramente quanto sia importante avere una simile struttura pubblica attiva sul territorio.
La nostra attenzione – conclude – è sempre verso chi ha bisogno e con i nostri interventi intendiamo solo mettere in risalto chi lavora bene e a favore della popolazione e chi invece, non rispettando i bisogni degli utenti, potrebbe pensare di penalizzare ulteriormente l’ospedale di Lamezia Terme ed i seri professionisti che in esso lavorano”. 

Continua dopo la pubblicità...


Calura
Testata
AmaCalabria-Banner22-23Febbraio
RistoroViandante
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email