Gio. Feb 22nd, 2024


L’Amministrazione comunale di Catanzaro annuncia un passo significativo prima della fine dell’anno, con la pubblicazione del bando di concorso per l’assunzione di cinque istruttori agenti di Polizia locale a tempo pieno e indeterminato sul portale InPA. Le candidature saranno accettate a partire dal 3 gennaio attraverso la procedura prevista sul medesimo portale nazionale dedicato al reclutamento.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
Testata
AmaCalabria-Banner22-23Febbraio
RistoroViandante
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’assessore Marinella Giordano sottolinea l’importanza di questo risultato, evidenziando che il concorso per i nuovi vigili urbani rappresentava una delle priorità dell’agenda politica del sindaco Fiorita. Giordano sottolinea l’impegno profuso dal settore personale e ricorda che l’ultimo concorso per questo profilo al Comune di Catanzaro risale a circa dieci anni fa. Nel corso di questo periodo, l’organico della Polizia locale ha subito una significativa riduzione, causando notevoli difficoltà operative.

L’assessore fa notare che c’erano molte aspettative legate a questa procedura concorsuale, che è ora completata con successo. Questo nuovo passo si aggiunge alla recente presa in servizio del nuovo comandante, un ruolo che è rimasto vacante per un periodo prolungato. L’utilizzo di vigili già presenti in altre graduatorie attraverso contratti stagionali ha mitigato temporaneamente le difficoltà operative. L’imminente immissione di cinque nuovi agenti, a partire dal nuovo anno, contribuirà ad affrontare con maggiore serenità le esigenze legate ai diversi ambiti della Polizia locale.

Print Friendly, PDF & Email