Ven. Mar 1st, 2024

Appello per i Vigili del Fuoco

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
RistoroViandante
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La richiesta urgente di rivalutare la qualifica di sedi disagiate per i distaccamenti dei Vigili del Fuoco a Polistena, Bianco e Siderno è al centro di un appello rivolto alle istituzioni competenti. L’eliminazione di questa designazione rischia di avere gravi conseguenze sulla fornitura di un servizio essenziale, mettendo a dura prova la qualità della vita dei cittadini di Reggio Calabria e imponendo ulteriori difficoltà finanziarie al personale già fortemente penalizzato da retribuzioni insufficienti.

Il territorio reggino, caratterizzato dalla lontananza, dalla carente infrastruttura viaria come la Strada statale 106 e dalla mancanza di servizi notturni o mattutini verso le periferie provinciali, rende fondamentale il ruolo dei Vigili del Fuoco per garantire la sicurezza. La preoccupazione principale riguarda il possibile impatto sulla vita dei lavoratori, in particolare nell’eventualità di una prolungata chiusura della galleria del valico della Limina, con conseguente aumento dei tempi di percorrenza per raggiungere i distaccamenti operativi.

L’appello sottolinea che escludere le sedi di Bianco, Polistena e Siderno dalla designazione di sedi disagiate comporterebbe notevoli difficoltà per il personale durante la gestione dei turni, specialmente in situazioni di emergenza. Nella speranza di preservare i livelli accettabili di sicurezza, l’appello invita le istituzioni competenti a rivedere la scelta in questione o, in alternativa, a prorogare la qualificazione di queste sedi.

Print Friendly, PDF & Email