Gio. Feb 22nd, 2024

La Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse per domani, venerdì 12 gennaio 2024, in due regioni del sud: Calabria e Sicilia. Si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori ionici della Calabria centro-meridionale e della Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da forti raffiche di vento e mareggiate lungo le coste esposte³.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
Testata
AmaCalabria-Banner22-23Febbraio
RistoroViandante
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’avviso prevede una ordinaria criticità (allerta gialla) per rischio idraulico, idrogeologico e temporali su tutta la Calabria¹². Si tratta di una situazione di moderata criticità che richiede una attenzione particolare da parte delle autorità locali e della popolazione, soprattutto nelle aree più vulnerabili a frane e allagamenti.

La Protezione civile raccomanda di seguire le indicazioni delle autorità locali e di adottare le opportune misure di prevenzione e di protezione, come evitare di attraversare a piedi o in auto zone allagate, non avvicinarsi a corsi d’acqua o canali in piena, non sostare in prossimità di ponti, alberi o edifici pericolanti, non uscire in caso di forte vento o temporale.

La situazione meteorologica sarà monitorata costantemente dal Dipartimento della Protezione civile, che si coordina con le regioni e le prefetture coinvolte. Per ulteriori informazioni, si può consultare il sito www.protezionecivile.gov.it o contattare il numero verde 800 840 840.

Print Friendly, PDF & Email