Dom. Apr 14th, 2024

Lucano: Ricandidatura a Riace? Solo se partecipazione

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow


Nel corso di un’intervista su Rai Radio1, Mimmo Lucano, il sindaco del piccolo comune calabrese di Riace, noto per essere un “modello di accoglienza e integrazione”, ha esplorato l’idea di ricandidarsi alla carica di sindaco. Tuttavia, Lucano ha enfatizzato che tale decisione sarebbe vincolata alla partecipazione e al sostegno della comunità.

“Io ricandidato a sindaco di Riace? L’idea mi affascina, ma in ogni caso posso farlo solo se c’è una partecipazione, serve che la mia candidatura corrisponda a quello che si vuole”, ha dichiarato Lucano durante la sua partecipazione alla trasmissione “Un Giorno da Pecora”, condotta da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.

Lucano è noto per la sua leadership nel trasformare Riace in un esempio di accoglienza e integrazione, attirando l’attenzione nazionale e internazionale. La sua dichiarazione riflette l’importanza che attribuisce al coinvolgimento attivo e al consenso della comunità nel prendere una decisione così significativa. La possibilità di una sua ricandidatura sembra dipendere dalla volontà e dall’approvazione dei cittadini di Riace, mettendo in primo piano il principio della partecipazione democratica nella governance locale

Print Friendly, PDF & Email