Gio. Feb 22nd, 2024

Il prossimo venerdì, 16 febbraio 2024, segnerà un momento cruciale per la Calabria con la firma dell’Accordo del Fondo di Sviluppo e Coesione tra la premier Giorgia Meloni e il presidente della regione, Roberto Occhiuto. Questo accordo, il primo del genere per una regione del Mezzogiorno, segna un passo significativo verso il potenziamento dell’area e l’affermazione di politiche di sviluppo economico a lungo termine.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
Testata
AmaCalabria-Banner22-23Febbraio
RistoroViandante
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’importanza dell’accordo è ulteriormente sottolineata dalla presenza prevista del ministro per le politiche di coesione, Raffaele Fitto, che conferma l’attenzione e l’impegno del governo nazionale nei confronti della Calabria e delle sue prospettive di crescita.

Il Fondo di Sviluppo e Coesione per il ciclo 2021-27 destinato alla Calabria, del valore di circa 2 miliardi di euro, offrirà risorse fondamentali per stimolare settori chiave dell’economia regionale e promuovere l’innovazione, l’occupazione e lo sviluppo sostenibile.

Ma non è tutto: il presidente Occhiuto si prepara a una settimana densa di incontri cruciali. Tra questi, spicca l’incontro con Michael O’Leary, amministratore delegato di Ryanair, e Tim Hughes di Starlink, braccio destro di Elon Musk, per discutere un progetto rivoluzionario di servizio Internet ad alta velocità che potrebbe trasformare la connettività nella regione.

Inoltre, Occhiuto sarà uno dei protagonisti del congresso nazionale di Forza Italia al Palaeur di Roma il 23 e 24 febbraio, dove è previsto che assuma il ruolo di vice segretario nazionale del partito, affiancando il segretario Antonio Tajani.

Questi impegni testimoniano l’impegno e la determinazione del presidente Occhiuto nel promuovere lo sviluppo e il progresso della Calabria, sia a livello economico che politico. L’accordo storico con Giorgia Meloni e il suo ruolo di rilievo all’interno di Forza Italia evidenziano la sua crescente influenza e il suo impegno verso un futuro migliore per la regione.

Print Friendly, PDF & Email