Mar. Apr 16th, 2024

Deviazione abusiva di corso d’acqua scoperta: Residenti richiedono soluzione permanente per prevenire rischi durante le piogge

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Una nuova frana ha colpito la strada che collega Palmi alla frazione marittima della Tonnara, precisamente nel tratto di Rocca Campana, poche ore dopo un precedente smottamento causato da un intenso temporale. L’evento ha generato due nuovi canali che hanno eroso il terreno, portando detriti fino alla strada. Fortunatamente, le reti paramassi hanno impedito danni a vetture e persone.

Il sindaco di Palmi, Giuseppe Ranuccio, ha dichiarato la chiusura della strada per garantire la sicurezza dei cittadini, evidenziando l’imprescindibilità di tale decisione anche se impopolare. Ulteriori indagini hanno rivelato una deviazione abusiva del corso d’acqua lungo la strada, con il Comune che ha denunciato l’azione alle autorità competenti.

La riapertura della strada avverrà solo dopo aver accertato la sicurezza del tratto interessato. I residenti chiedono una soluzione definitiva per evitare future problematiche legate alle piogge intense, mentre coloro che risiedono nelle zone limitrofe subiscono disagi dovuti al dissesto idrogeologico, spingendo per un ripristino tempestivo della viabilità.

Il sindaco assicura un intervento mirato per garantire la sicurezza stradale, utilizzando anche fondi provenienti dalle sanzioni amministrative per contribuire alla risoluzione del problema.

Print Friendly, PDF & Email