Ven. Apr 19th, 2024

La Calabria si fa onore con il fascino di Badolato, un autentico scrigno di bellezza e storia.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Badolato, situato in provincia di Catanzaro, è stato riconosciuto come il secondo borgo più bello d’Italia. Questo prestigioso titolo è stato assegnato durante la trasmissione televisiva “Kilimangiaro” su Rai Tre. Il borgo medievale di Badolato ha sfiorato la vittoria, piazzandosi al secondo posto nell’undicesima edizione del concorso “Il Borgo dei Borghi”.

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha espresso la sua soddisfazione per questo risultato. In un post su Facebook, ha dichiarato: “La nostra regione si fa conoscere e conquista il cuore degli italiani, anche se per noi avrebbe meritato di vincere”. Badolato è un autentico scrigno di bellezza, storia e cultura, e il video trasmesso durante la trasmissione televisiva ne ha dato testimonianza.

Nonostante il secondo posto, la Calabria può essere orgogliosa di Badolato e del suo fascino unico. Questo riconoscimento si aggiunge a quello ottenuto in passato da Tropea, la “perla della Costa degli Dei”, che è stata proclamata “Borgo dei borghi” nel 2021

Print Friendly, PDF & Email