Oggi venerdi 30 Settembre 2016 è un giorno da ricordare.
Continua dopo la pubblicità...
Nella casa della SS. Vergine di Portosalvo in Siderno, ritornano dopo un periodo di tempo durato 60 anni, una coppia di sposi di nome Ciccio Diano e Raffaella Staibano, pronti a pronunciare con ancora più forza il bellissimo “si”, per coronare le loro nozze di “diamante”.
Ciascun anniversario di nozze ha la sua denominazione ben precisa. Tali nomi derivano dai diversi materiali usati per i regali che ci si dovrebbe scambiare ad ogni anniversario. Secondo la tradizione, infatti, anno dopo anno è bene scambiarsi un regalo che sia fatto, o confezionato, con un materiale progressivamente più solido e pesante, in modo da simboleggiare la crescente intensità del legame.
Come ad esempio il 5° anniversario è di Legno, il 10° di Alluminio, 15° di Cristallo, 20° di Porcellana, 25° d’Argento, 30° di Perla, 35° di Corallo, 40° di Rubino, 50° d’Oro, 60° di Diamante.
L’anniversario di matrimonio è una ricorrenza molto importante, poiché è legato a una delle tappe più significative nella vita di una persona. e poterlo festeggiare è un qualcosa di grande. nel momento in cui una coppia riesce a vivere in sintonia e a trovare il giusto equilibrio, ad apprezzarsi ed amarsi per tutti i trecentosessantacinque giorni dell’ anno, allora questa sarà in grado di superare ogni tipo di ostacolo che la vita gli riserva.
Promettere di essere fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amare e di onorare tutti i giorni della propria vita il proprio compagno, decidendo di superare insieme tutte le difficoltà in cui ci si imbatterà nel corso del cammino personale e di coppia, rappresenta una sfida che solamente il vero amore è in grado di superare.
A questi sposi, che ci fanno capire quanto importante sia l’amore vero, auguriamo Buon Anniversario.
Carmen Fantò