Ultim'Ora
14 Mag 2025, Mer

A Roccella la Festa dei Camminatori: un percorso tra i calanchi e il mare


ROCCELLA IONICA – Si terrà giovedì 1° maggio, a partire dalle ore 17, “La Festa dei Camminatori: Roccella-Caulonia tra i calanchi e il mare”, una manifestazione pensata per celebrare il territorio attraverso il movimento lento e condiviso.
L’iniziativa prenderà il via dal Porto delle Grazie, con raduno fissato sul molo antistante il ristorante Sciabaka, e si snoderà lungo un suggestivo percorso di circa 12 chilometri, che attraverserà paesaggi costieri, scorci naturali e i caratteristici calanchi che separano Roccella da Caulonia.
La camminata è stata pensata per essere accessibile a tutti, con una difficoltà medio-bassa e un consumo calorico stimato di circa 1300 calorie, offrendo a ciascun partecipante la possibilità di vivere un’esperienza salutare e immersiva nella natura.
Un’occasione aperta a tutti i cittadini e visitatori per scoprire, passo dopo passo, le meraviglie del territorio, con il profumo del mare e i colori intensi della terra a fare da cornice a una giornata all’insegna della condivisione e del benessere.
L’evento, promosso con il supporto del Comune di Roccella Ionica, di Visit Roccella e della Federazione Italiana di Atletica Leggera – Comitato Regionale Calabria, invita tutti a partecipare muniti di scarpe comode e grande entusiasmo.

Continua....


autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow