Dom. Ott 6th, 2024

Occhiuto e Cannizzaro celebrano il successo del volo Reggio-Milano Linate con base notturna al Tito Minniti: svolta per lo scalo dello Stretto.

Continua....


festivalCosmos
futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’Aeroporto di Reggio Calabria segna un importante traguardo con il ritorno, dopo dieci anni, del volo diretto ITA Airways per Milano Linate. A partire dal 27 ottobre, per la stagione invernale 2024-2025, sarà nuovamente possibile volare da Reggio Calabria a Milano con partenza all’alba e ritorno in serata. Questo successo è il risultato degli sforzi congiunti del Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, del deputato Francesco Cannizzaro, e della SACAL, sotto la guida dell’amministratore unico Mauro Franchini.

Gli orari del nuovo collegamento giornaliero sono: partenza da Reggio Calabria alle 06:15 con arrivo a Milano Linate alle 07:55, e ritorno alle 21:20 con arrivo a Reggio Calabria alle 23:05. Questo rappresenta una svolta per l’aeroporto, che vedrà la presenza notturna di due aerei di ITA Airways e due di Ryanair, con un impatto positivo sull’indotto e sull’occupazione locale.

Dal 27 ottobre, l’aeroporto offrirà un totale di 15 rotte, mai raggiunte prima: 7 nazionali e 8 internazionali, includendo destinazioni come Roma, Torino, Londra, Parigi, Barcellona e Berlino. Con due voli giornalieri per Milano, operati da ITA e Ryanair, la concorrenza favorirà una riduzione dei prezzi per i passeggeri.

Il potenziamento dei voli testimonia l’impegno di ITA Airways a migliorare la connettività della Calabria, non solo con Milano, ma anche con l’intero network domestico e internazionale della compagnia. L’incremento dei collegamenti aerei riflette la crescente importanza della Calabria nel panorama nazionale, sostenendo tanto il turismo quanto lo sviluppo economico regionale.