Dom. Ott 6th, 2024

L’Università Magna Graecia di Catanzaro accoglie oltre 1.600 candidati per i corsi di laurea delle Professioni Sanitarie, con un elevato interesse anche da parte di giovani lavoratori in cerca di nuove opportunità

Continua....


festivalCosmos
futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Ieri, l’Università Magna Graecia di Catanzaro ha ospitato il test di ammissione per i corsi di laurea delle Professioni Sanitarie, con una partecipazione straordinaria di circa 1.600 candidati provenienti da tutta la Calabria. Tuttavia, solo una selezione di questi avrà accesso ai 992 posti disponibili presso l’Ateneo.

Tra i partecipanti, non solo neo diplomati, ma anche molti giovani lavoratori già in possesso di partita IVA hanno deciso di cambiare percorso professionale, attratti dalle opportunità e dalla stabilità offerte dal settore sanitario. Doriana di Crotone, laureata in Giurisprudenza e ex praticante forense, ha dichiarato: «Ho lasciato il percorso legale per tentare il test in Scienze Infermieristiche, che offre maggiori possibilità lavorative».

Natasha, di Catanzaro, puntando a diventare igienista dentale, ha aggiunto: «Sono studentessa di Assistenza Sanitaria e assistente alla poltrona in uno studio dentistico. Anche se il test sembra più difficile dell’anno scorso, mi sono preparata al meglio».

Marta, aspirante infermiera, ha condiviso: «Ho tentato la fortuna senza troppe aspettative, convinta che la sicurezza e le opportunità offerte dal settore sanitario siano superiori a quelle del mio attuale lavoro come estetista».

Il test ha dimostrato ancora una volta l’alto interesse e la determinazione dei candidati nel cercare una carriera che offra sia stabilità che soddisfazioni professionali e personali.