Nella suggestiva cornice della Chiesa dell’Esaltazione della Santa Croce a Monasterace, si è tenuto ieri sera il concerto musicale “U Natali e Na Vota”. I protagonisti di questa straordinaria performance sono stati i ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Monasterace, Riace, Stilo e Bivongi”, sotto la guida del Maestro Antonio Fraieta.
Continua dopo la pubblicità...
La serata si è snodata tra magici brani natalizi e affascinanti interpretazioni dei proverbi e delle ricette delle prelibate pietanze calabresi della tradizione. Un connubio di musica e cultura che ha coinvolto il pubblico presente nella chiesa.
L’evento è stato splendidamente organizzato dall’Istituto Scolastico in collaborazione con la parrocchia e l’associazione culturale La Pigna. La soddisfazione per la riuscita dell’evento è stata espressa dalla Dirigente Scolastica, la dott.ssa Gioconda Saraco, sottolineando il successo ottenuto grazie alla sinergia tra scuola, parrocchia e associazione culturale. Un applauso quindi ai talentuosi ragazzi e al Maestro Fraieta per aver regalato una serata indimenticabile, unendo musica e tradizione calabrese.