Ultim'Ora
16 Mar 2025, Dom

Atto vandalico contro Marisa Valensise: danneggiata l’auto della referente per il diritto alla salute


Indagini in corso dopo il grave gesto intimidatorio. Il sindaco di Polistena esprime solidarietà e chiede giustizia.

Continua....


autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow


Nelle ore notturne, ignoti hanno danneggiato l’autovettura di Marisa Valensise, figura di spicco nell’organismo nazionale di Lega Coop, referente del Comitato spontaneo per il diritto alla salute e presidente della Cooperativa sociale “La Mimosa”. Il veicolo, coinvolto in un gesto vandalico presumibilmente compiuto con un oggetto tagliente, ha riportato gravi danni alla carrozzeria.

Valensise, nota per il suo impegno nella gestione di servizi comunali come la refezione scolastica e l’assistenza domiciliare, ha sporto immediata denuncia presso la stazione locale dei carabinieri. Le forze dell’ordine hanno avviato indagini per identificare i responsabili e chiarire le motivazioni di questo atto inqualificabile.

Il sindaco di Polistena, Michele Tripodi, ha espresso vicinanza e solidarietà attraverso un messaggio pubblicato sulla pagina Facebook del Comune:
«Solidarietà a Marisa Valensise: mai abbassare la testa dinanzi ai criminali», ha scritto.

Proseguendo nel suo intervento, il primo cittadino ha dichiarato:
«Abbiamo appreso del grave danneggiamento subito dalla dottoressa Marisa Valensise. Esprimendo piena solidarietà e vicinanza a lei e al suo team, li incoraggiamo a proseguire nella loro attività di impegno civile e professionale. Chiediamo alle forze dell’ordine di fare piena luce sull’accaduto e di assicurare alla giustizia i responsabili e gli eventuali mandanti di questo gesto intimidatorio».

Questo atto vandalico si inserisce in un contesto di preoccupazione crescente per la sicurezza di chi opera a favore della comunità, sottolineando l’importanza di una risposta decisa da parte delle istituzioni e delle autorità competenti.