Partecipazione e impegno per un’associazione in crescita
Lo scorso 15 febbraio, presso il Convento dei Minimi di Roccella Jonica, si è svolta l’Assemblea ordinaria annuale dell’Avis Comunale, un momento di confronto e programmazione per l’associazione. L’evento ha visto la presenza di delegati delle Avis locali, rappresentanti provinciali e regionali, oltre a esponenti delle istituzioni e di altre realtà associative del territorio.
Continua....





Il presidente uscente, Maurizio Villari, ha espresso gratitudine ai donatori per il loro fondamentale contributo, sottolineando la crescita costante delle donazioni di sangue e plasma. Ha inoltre ringraziato i soci volontari e l’IIS “P. Mazzone” per la collaborazione, con un riconoscimento particolare alla dirigente scolastica Rosita Fiorenza e alla professoressa Francesca Iervasi.
Dopo la relazione del presidente, il tesoriere Salvatore Certo Ritorto ha illustrato il bilancio consuntivo 2024 e quello preventivo per il 2025. Il dibattito successivo ha visto gli interventi degli assessori Alessandra Cianflone e Domenico Cartolano, di Mariano Chidichimo (Avis Monasterace), del direttore sanitario dell’Avis di Roccella Mario Fragomeli e del tesoriere provinciale Nicola Ritorto. A chiudere i lavori è stato il presidente dell’Avis Calabria, Franco Rizzuti, che ha elogiato i risultati raggiunti dall’associazione e incoraggiato a proseguire su questa strada.
L’assemblea si è conclusa con l’elezione del nuovo Direttivo, così composto:
- Consiglieri: Mirella Raspa, Maria Cirillo, Santina Cavallaro, Maurizio Villari, Felice Lombardo, Francesca Iervasi, Salvatore Certo Ritorto.
- Consiglieri supplenti: Giuseppe Zangara, Damiano Panetta, Domenico Bevilacqua.
- Contabile e bilancio: Giuseppe Curciarello.
Nei prossimi giorni il nuovo Direttivo si riunirà per l’assegnazione delle cariche interne, dando così il via a un nuovo ciclo di attività all’insegna dell’impegno e della solidarietà.



