Partecipazione e impegno per un’associazione in crescita

Lo scorso 15 febbraio, presso il Convento dei Minimi di Roccella Jonica, si è svolta l’Assemblea ordinaria annuale dell’Avis Comunale, un momento di confronto e programmazione per l’associazione. L’evento ha visto la presenza di delegati delle Avis locali, rappresentanti provinciali e regionali, oltre a esponenti delle istituzioni e di altre realtà associative del territorio.

Continua....


autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il presidente uscente, Maurizio Villari, ha espresso gratitudine ai donatori per il loro fondamentale contributo, sottolineando la crescita costante delle donazioni di sangue e plasma. Ha inoltre ringraziato i soci volontari e l’IIS “P. Mazzone” per la collaborazione, con un riconoscimento particolare alla dirigente scolastica Rosita Fiorenza e alla professoressa Francesca Iervasi.

Dopo la relazione del presidente, il tesoriere Salvatore Certo Ritorto ha illustrato il bilancio consuntivo 2024 e quello preventivo per il 2025. Il dibattito successivo ha visto gli interventi degli assessori Alessandra Cianflone e Domenico Cartolano, di Mariano Chidichimo (Avis Monasterace), del direttore sanitario dell’Avis di Roccella Mario Fragomeli e del tesoriere provinciale Nicola Ritorto. A chiudere i lavori è stato il presidente dell’Avis Calabria, Franco Rizzuti, che ha elogiato i risultati raggiunti dall’associazione e incoraggiato a proseguire su questa strada.

L’assemblea si è conclusa con l’elezione del nuovo Direttivo, così composto:

  • Consiglieri: Mirella Raspa, Maria Cirillo, Santina Cavallaro, Maurizio Villari, Felice Lombardo, Francesca Iervasi, Salvatore Certo Ritorto.
  • Consiglieri supplenti: Giuseppe Zangara, Damiano Panetta, Domenico Bevilacqua.
  • Contabile e bilancio: Giuseppe Curciarello.

Nei prossimi giorni il nuovo Direttivo si riunirà per l’assegnazione delle cariche interne, dando così il via a un nuovo ciclo di attività all’insegna dell’impegno e della solidarietà.