Ultim'Ora
16 Mar 2025, Dom

Baker Hughes conferma l’investimento da 26 milioni a Vibo: un doppio progetto per lo sviluppo e nuove assunzioni

L’ampliamento dello stabilimento di Portosalvo porterà a 150 nuovi posti di lavoro e nuove opportunità di formazione, con il coinvolgimento dell’Università della Calabria

Continua....


autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow


Baker Hughes, la multinazionale un tempo conosciuta come Nuovo Pignone, ha confermato l’investimento da 26 milioni di euro sullo stabilimento di Vibo, situato nella frazione di Portosalvo. La notizia è stata ufficializzata ieri durante un incontro tra il sindaco Enzo Romeo e Paolo Ruggeri, vicepresidente e direttore affari istituzionali dell’azienda.

L’investimento, che inizialmente ammontava a 13 milioni, vedrà ora un raddoppio grazie al trasferimento della cifra prevista per Corigliano-Rossano. “L’area verrà ampliata con la creazione di strutture accessorie”, ha dichiarato il sindaco Romeo, aggiungendo che questo potenziamento potrebbe portare alla creazione di circa 150 nuovi posti di lavoro, che si aggiungerebbero a quelli già esistenti.

Inoltre, Baker Hughes sta attivando corsi di formazione per il management, in collaborazione con l’Università della Calabria. Il sindaco ha sottolineato la possibilità per il Comune di ampliare questa offerta formativa con nuovi corsi, contribuendo così allo sviluppo delle competenze locali. Il progetto, che unisce sviluppo industriale e opportunità educative, segna una tappa significativa nel rafforzamento del legame tra Baker Hughes e il territorio di Vibo.