Mer. Ott 16th, 2024

Dal 29 settembre al 6 ottobre il centro storico di Benestare si anima con enogastronomia, artisti e tradizioni locali. Il sindaco Mantegna: “Orgogliosi del nostro lavoro, sarà un’edizione ricca di novità”.

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Nella sala della biblioteca del Palazzo Comunale di Benestare si è svolta la conferenza stampa di presentazione della 15ª edizione di Catoia in Festa, in programma dal 29 settembre al 6 ottobre nel centro storico della cittadina. A presiedere l’incontro è stato il sindaco Domenico Mantegna, che ha espresso grande soddisfazione per l’evento, ormai diventato un appuntamento fisso per la comunità locale.

“Tra qualche giorno inizierà la 15ª edizione, e siamo veramente felici e orgogliosi di poter finalmente vivere questo momento cruciale per noi benestaresi,” ha dichiarato Mantegna. “Quest’anno il programma è particolarmente ricco di novità, con tante conferme e collaborazioni, soprattutto nel settore enogastronomico.”

Il sindaco ha poi menzionato la collaborazione con il Gal Terre Locridee, che ha facilitato la partecipazione di importanti aziende del territorio. “Abbiamo arricchito l’evento con la presenza di aziende rinomate, che rappresentano un valore aggiunto per tutta la provincia di Reggio Calabria.”

Oltre all’offerta gastronomica, l’evento prevede un’attenta cura dell’arredo urbano e dell’allestimento del percorso, che quest’anno si estende a nuove vie del borgo, decorate per l’occasione. “Ci teniamo molto al decoro del nostro paese, e quest’anno abbiamo addobbato ancora più vie per rendere la festa ancora più suggestiva,” ha aggiunto il sindaco.

“Catoia in Festa” è un evento che durerà otto giorni, durante i quali ogni sera sarà animata da numerosi artisti, non solo locali, ma anche provenienti da altre regioni. “Sarà un mix perfetto per grandi e piccoli, con 110 catoi che quest’anno animeranno il centro storico, portando gioia e divertimento a tutti,” ha concluso Mantegna, invitando cittadini e visitatori a partecipare numerosi.

La comunità di Benestare si prepara così a una settimana di festa, tradizioni e sapori, confermandosi uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno calabrese.