Ultim'Ora
25 Apr 2025, Ven

Beni confiscati e futuro: l’infanzia che cresce nella legalità” appuntamento con l’impegno sociale a 60 News

Appuntamento imperdibile questa sera alle ore 19 su Telemia, canale 76, con una nuova puntata di 60 News, condotta da Raffaella Silvestro.

Continua....


autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Protagonista della puntata sarà Mariaelisa Giocondo, presidente dell’Associazione Don Milani e assistente sociale presso il Comune di Cittanova, impegnata in prima linea nella costruzione di percorsi educativi e di legalità attraverso il progetto “Giochiamo a crescere”.

Nel corso della puntata approfondiremo il valore simbolico e concreto di uno spazio dedicato all’infanzia, nato all’interno di un bene confiscato alla ‘ndrangheta un luogo strappato alla criminalità organizzata e restituito alla collettività come presidio di speranza, crescita e diritti.

Parleremo del ruolo fondamentale dell’Associazione Don Milani, attiva dal 1995, del lavoro con i minori e le loro famiglie, delle sfide affrontate sul territorio e dei risultati raggiunti. Un racconto di impegno autentico, dove la legalità si costruisce ogni giorno, a partire dal gioco e dalla relazione.

Non mancate: questa sera alle ore 19, su canale 76 – Telemia, per un appuntamento che parla di coraggio, educazione e futuro.