Dopo 6 anni e mezzo a capo della DDA reggina, Giovanni Bombardieri si trasferisce a Torino. «Esperienza altamente positiva, con importanti collaborazioni nazionali e internazionali».
Continua....
Giovanni Bombardieri, dopo 6 anni e mezzo alla guida della Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, è pronto a trasferirsi a Torino, dove dal 16 settembre assumerà la carica di Procuratore. In un’intervista all’ANSA, Bombardieri ha definito la sua esperienza a Reggio Calabria “altamente positiva”, sottolineando il clima di collaborazione e rispetto che ha caratterizzato i rapporti con i colleghi della Procura e degli uffici giudiziari reggini.
“Lascio una Procura fortemente impegnata nella lotta alla criminalità organizzata”, ha aggiunto, evidenziando gli importanti rapporti di collaborazione con le Procure e le forze di polizia italiane ed estere. Questi legami, ha affermato Bombardieri, hanno riconosciuto alla Procura di Reggio grande professionalità e affidabilità nel contrasto alla ‘ndrangheta e alle reti criminali internazionali.
Il trasferimento a Torino rappresenta una nuova sfida per Bombardieri, che lascia Reggio con un bilancio positivo della sua attività e con l’eredità di un’azione incisiva contro le organizzazioni criminali.