Sab. Giu 22nd, 2024

Giuseppe Scopelliti, ex enfant prodige della Destra finiana, prima leader del Fronte nazionale della Gioventù, poi sindaco di Reggio Calabria e infine Governatore della Calabria, si racconta in un libro-intervista curato dal giornalista Franco Attanasio. Il titolo del libro è “Io sono libero”.

Continua dopo la pubblicità...


JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

In questo appassionante resoconto, Scopelliti apre lo scrigno dei suoi ricordi mentre ancora non ha del tutto finito di scontare la condanna a 4 anni e 7 mesi per il reato di falso ideologico, relativa ad alcune vicende accadute tra il 2008 e il 2009, quando era sindaco di Reggio Calabria. L’ex presidente della Regione Calabria rilegge il suo passato con serenità ed equilibrio, condividendo emozionanti ricordi, immagini e personaggi che appartengono al “Phanteon” della storia italiana.

“Io sono libero” è un libro che offre uno sguardo dentro la mente di un politico controverso, ora libero tra le sbarre, ma ancora impegnato a proclamare la sua innocenza. Scopelliti si concentra sul bene della regione, senza mirare a posti romani o europei, e si libera dall’ansia delle competizioni elettorali e dei risultati quotidiani che chi governa deve conseguire.

Il libro è stato pubblicato nel 2020 da Pellegrini nella collana Check-in e conta 176 pagine. Se sei interessato a esplorare la vita e le riflessioni di Giuseppe Scopelliti, potresti trovarlo su IBS o su Amazon al prezzo di 14,25 €

Print Friendly, PDF & Email