Con grande dispiacere devo ancora una volta segnalare il completo totale abbandono di Bovalino Superiore.
Negli altri Comuni i borghi Antichi vengono sempre al primo posto di ogni agenda e di ogni programma, delle varie Amministrazioni,però sembra che per Bovalino Superiore tutte le amministrazioni hanno fatto sempre un eccezione .Vorrei capire come è possibile che da
quasi due anni i lavori di restauro conservativo del Castello Feudale risultano sospesi?
Come è possibile che i lavori di ristrutturazione della chiesa SS. Rosario dello Zopardo con annessa copertura della chiesa siano stati sospesi è mai più riattivati?
Spero che a queste mie interrogazioni ci sia una risposta da parte delle attività competenti , in quanto Sottoporro’il problema nelle sedi opportune.Sembrano delle cose da non credere eppure e’ così.Uno dei borghi più belli e più antichi della Calabria è completamente abbandonato.
Negli altri Paesi questi borghi rappresentano ricchezza, in quanto il comune riesce ad attirare turisti
ed a farli vivere una ” full immersion” nel passato, dove si può far conoscere , la tradizione ,le radici,e la storia del nostro Paese. Purtroppo a Bovalino Superiore non è così .La vista del turista, si ferma ad una illuminazione fatiscente, strade piene d’erbacce,impalcature di ferro con annesso ponteggio che circondano il castello Feudale,e poi nella chiesa dello “zopardo” risalente all’anno mille , si notano i muri perimetrali , con all’ suo interno, capre, vacche, e galline , sotto il cielo aperto privo di
copertura .
Vergogna,vergogna,vergogna.
Ritengo che Bovalino superiore ed i suoi abitanti non meritino questo.
È una popolazione che ha scelto di vivere a Bovalino Superiore e non di scendere alla Marina .
Questa scelta sicuramente è stata fatta per attaccamento al proprio paese , ma non vuol dire che il prezzo da pagare sia zero servizi .Mi auguro che a queste mie segnalazioni ci sia un seguito in quanto a mio avviso è un atto dovuto per la popolazione che abita a Bovalino Superiore, e per l’intera Bovalino .
Continua....
Coordinatore cittadino
Bovalino
Forza Italia Giovani
Filippo Savica