Previsti temporali intensi e forti raffiche di vento. Protezione Civile: attenzione agli spostamenti
Continua....





La situazione meteorologica in Calabria continua a peggiorare. La Protezione Civile ha aggiornato il livello di criticità, elevando l’allerta da gialla ad arancione per tutta la giornata di oggi e domani, 27 marzo 2025. Sono previsti forti temporali, accompagnati da intensi rovesci, attività elettrica e raffiche di vento.
Scuole chiuse a Catanzaro e Vibo per il 27 marzo
In seguito all’allerta meteo, i sindaci di Catanzaro e Vibo Valentia hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private, compresi asili nido e ludoteche.
Il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, ha firmato un’ordinanza che sospende le attività scolastiche ed extrascolastiche per la giornata di domani, invitando la cittadinanza alla massima prudenza negli spostamenti. Stessa decisione è stata presa dal primo cittadino di Vibo Valentia, Enzo Romeo, in considerazione delle condizioni meteorologiche avverse che potrebbero creare disagi e situazioni di pericolo.
Le autorità raccomandano ai cittadini di seguire gli aggiornamenti ufficiali e di adottare tutte le precauzioni necessarie.