Dopo la scelta del nuovo mister Francesco Ferraro.
Continua....
Dopo la scelta dell nuovo allenatore può effettivamente partire l’avventura in Eccellenza della promossa compagine della neo presidente Antonella Modafferi. Dopo il nulla di fatto per Ferraro in categoria superiore lo spiraglio si è riaperto e la scelta è stata decisa ed effettuata con assoluto tempismo. Il blocco della scorsa stagione aveva già manifestato gradimento per la permanenza, con l’esigenza, comunque, da un lato, della reciproca condivisione con la nuova guida tecnica, nonchè, dall’altro, con quella di definire le pendenze ancora aperte della passata stagione e stabilire un nuovo accordo.
Il mister è tecnico esperto e navigato, anche con esperienza in categoria superiore, e conosce bene il mondo dilettantistico regionale e le difficoltà della categoria, dovendosi anche tenere in debito conto, per la prossima stagione, che il torneo presenta, per così dire, una geografia del tutto asimmetrica, con circa la metà delle squadre collocate in provincia di Cosenza, territorio più distante e che, evidentemente, negli ultimi anni ha raggiunto risultati migliori.
A brevissimo, quindi, sarà definito lo staff tecnico, con possibile conferma di quello della scorsa stagione e, a seguire, l’organico, mentre per i primi di agosto dovrebbe avviarsi la preparazione, forse con un breve periodo iniziale non al comunale. Non di rilevo, nella costruzione della rosa, è costituito dalla scelta degli under: quest’anno obbligatorietà per due giovani classe ’97 ed un ’98, con slittamento tra gli over dei ’96 dello scorso anno (Agostino, Akuku e Mandarano quelli più presenti nel corso della passata stagione): tra i ’97 era stato più volte titolare, con buone prestazioni, l’esterno Gennaro, che quindi potrebbe permanere, mentre di un torneo assolutamente sugli scudi si è reso protagonista Pasqualino, classe ’98, sempre presente su e giù lungo la fascia sinistra ed anche convocato nelle rappresentativa calabra juniores al recente torneo delle regioni: il ragazzo, che è pure richiesto in serie superiore, se non sale di categoria costituirà un punto di forza pure in eccellenza. In chiave under, inoltre potrebbe rinnovarsi la positiva collaborazione con la locale scuola calcio Audax di Sandro Schiavello.
(fonte Gazzetta del Sud)