Il tema del concorso fotografico “Scattando il Borgo” è:
Continua dopo la pubblicità...
Il concorso invita a raccontare, attraverso immagini, l’ultima edizione della manifestazione “Gustando il Borgo”. Giunta ormai alla sua ottava edizione, “Gustando il Borgo” può contare su un cast di artisti di strada di altissimo livello che con i loro spettacoli allietano la folla di visitatori presenti. Ogni anno gli spettacoli stupiscono, dando l’occasione di vedere le vie del centro storico con occhi diversi, cercando un altro punto di vista. Qual’è il tuo?
Il tema del concorso fotografico “Guardando Gioiosa” è:
Il concorso invita a raccontare, attraverso immagini, un paese che può essere scoperto e riscoperto. Gioiosa per quanto nota offre a chi la guarda e osserva l’occasione di essere riscoperta, guardando con occhi nuovi oltre i luoghi comuni, cercando un altro punto di vista. Qual’è il tuo?
Partecipazione
La partecipazione ai concorsi è gratuita, aperta a tutti i fotografi professionisti e non e senza limiti di età. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre fotografie per ogni concorso unitamente ai propri dati (nome, cognome , età, email, numero di telefono/cellulare) e indicando a quale concorso si voglia partecipare.
Le foto possono essere inviate entro il 10 Novembre 2016:
- Tramite messaggio privato alla pagina Facebook “Gustando il Borgo”
- Tramite posta elettronica all’indirizzo ass.carpediem@tiscali.it
Premi
Sono previsti quattro premi complessivi distribuiti nei due concorsi:
- Scattando il Borgo – Premio giuria popolare Facebook
- Guardando Gioiosa – Premio giuria popolare Facebook
- Scattando il Borgo – Premio giuria tecnica
- Guardando Gioiosa – Premio giuria tecnica
Il premio consiste nella pubblicazione delle quattro foto vincitrici nel calendario 2016 che verrà realizzato dall’associazione Carpe Diem e distribuito in tutta la Locride e in alcune comunità gioiosane all’estero.
I premi giuria popolare saranno assegnati alle fotografie che riceveranno il maggior numero di “mi piace” sui due album “Scattando il Borgo” e “Guardando Gioiosa” che saranno pubblicati sulla pagina Facebook “Gustando il Borgo” tra il 15 novembre ed il 28 novembre 2016.
I premi giuria tecnica saranno assegnati da una giuria tecnica composta da:
- Frank Armocida (fotografo)
- Giuseppe Maria Gargano (fotografo)
- Domenico Logozzo (giornalista)