Ven. Ott 11th, 2024

La nuova giunta guidata da Nicola Fiorita, sindaco di Catanzaro, sembra essersi bloccata a pochi metri dal traguardo a causa di un braccio di ferro interno ad alta tensione. Il capogruppo dem Fabio Celia ha cercato di proporre Salvatore Passafaro, primo dei non eletti del Partito Democratico, per la delega al Bilancio, ma l’indicazione non è stata accolta dai vertici nazionali del partito. La leadership nazionale, infatti, avrebbe rilanciato chiedendo il ruolo di vicesindaco per Jasmine Cristallo, esponente della direzione nazionale del PD.

Continua....


festivalCosmos
futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Questa divergenza di visioni ha messo sabbia negli ingranaggi della macchina amministrativa che la coalizione di centrosinistra e il sindaco Fiorita stavano cercando di far partire. La situazione di stallo ha complicato la formazione della giunta, e attualmente non si intravede ancora una soluzione chiara per risolvere la disputa interna e far avanzare il governo cittadino.

####### ULTIMORA ##########

È stata presentata la nuova Giunta comunale di Catanzaro, nominata dal sindaco Nicola Fiorita dopo l’azzeramento delle deleghe nei giorni scorsi. Il nuovo esecutivo è composto dal sindaco e dagli assessori, ciascuno con specifiche deleghe che guideranno le diverse aree della città. Ecco la composizione:

Nicola Fiorita: Sindaco con deleghe a Personale, Mobilità, Partecipate, Sicurezza, Protezione Civile, Avvocatura.

Giusy Lemma, vicesindaca: Urbanistica, Edilizia Privata e SUE, Politiche del Mare, Sviluppo del Sistema Portuale, Rapporti con il Sistema Sanitario, Servizi Demografici.

Donatella Monteverdi: Cultura, Spettacolo, Pari Opportunità, Università e Alta Formazione.

Nunzio Belcaro: Pubblica Istruzione, Politiche Sociali, Tutela degli Animali.

Pasquale Squillace: Lavori Pubblici, Gestione del Territorio.

Luisa Lacava: Bilancio e Tributi.

Vincenzo Costantino: Turismo, Marketing Territoriale, Politiche Giovanili, Transizione Digitale.

Giuliana Furrer: Attività Economiche.

Antonio Battaglia: Patrimonio, Programmazione, Sport, Impiantistica Sportiva, Politiche del Lavoro.

Irene Colosimo: Ambiente e Transizione Ecologica.

Il nuovo esecutivo mira a promuovere una gestione efficiente e orientata allo sviluppo sostenibile del territorio, coinvolgendo le principali sfide della città.