Gio. Lug 18th, 2024

Un evento unico dedicato agli aquiloni e alla memoria di un pioniere del volo, con laboratori, esibizioni e intitolazione del Belvedere a Caulonia.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Organizzato dalle associazioni culturali Mattan Usa e La Memoria Ritrovata, con il patrocinio della Regione Calabria e del Comune di Caulonia, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del Festival del Volo “Vincenzo Raschellà”. L’evento si svolgerà a Caulonia il 22 e 23 giugno, con protagonisti gli aquiloni e una serie di attività rivolte a tutte le età.

Il festival includerà spazi dedicati a laboratori per ragazzi e adulti, dove sarà possibile imparare a costruire e decorare aquiloni. Inoltre, professionisti del settore si esibiranno in spettacolari evoluzioni acrobatiche.

Durante le due giornate del festival, si terranno numerosi eventi collaterali. Tra questi, l’intitolazione del Belvedere a Vincenzo Raschellà nel centro storico di Caulonia, un omaggio a questo importante concittadino e pioniere del volo. La città festeggerà anche la riconferma della Bandiera Blu, un importante riconoscimento per la qualità delle sue spiagge.

Il festival nasce da una collaborazione tra le associazioni locali, con l’obiettivo di riscoprire e valorizzare la figura di Vincenzo Raschellà, artista e inventore di Caulonia. Alla cerimonia di intitolazione del Belvedere parteciperanno anche i parenti di Raschellà, giunti dagli Stati Uniti per l’occasione.

L’evento si terrà sul lungomare di Caulonia Marina, dove gli aquiloni coloreranno il cielo e porteranno gioia a grandi e piccini. Saranno presenti professionisti che costruiranno e faranno volare aquiloni di grandi dimensioni, creando uno spettacolo di colori e movimenti acrobatici.

L’idea del festival è nata dall’esigenza di condividere la storia affascinante di Vincenzo Raschellà con le nuove generazioni. In occasione della Festa del Libro, è stato presentato un racconto ispirato alla vita di Raschellà, pensato per catturare l’interesse e la fantasia dei bambini.

Vi aspettiamo il 22 e 23 giugno sul lungomare di Caulonia Marina, lato sud, per celebrare insieme questo straordinario evento dedicato al volo e alla memoria di un grande innovatore.

Print Friendly, PDF & Email
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com