Ultim'Ora
13 Gen 2025, Lun

CAULONIA: PRESTO L’INTERVENTO DI RIPARAZIONE DEI DANNI ALLA CHIESA MATRICE GRAZIE A UN INTERVENTO ARMONICO DELLA DIOCESI E DEL COMUNE

E’ il caso di dire che non si è perso proprio tempo per riaprire al culto la Chiesa Matrice. Infatti, il sindaco di Caulonia, Caterina Belcastro, ha annunciato, che presto inizieranno i lavori per la riparazione delle parti danneggiate dell’antico tempio cattolico del centro storico cauloniese.
“L’intervento congiunto a favore della Chiesa Matrice si concretizzerà presto, grazie all’impegno immediato e tempestivo del Vescovo della nostra Diocesi di Locri – Gerace, monsignor Francesco Oliva.” Nell’esprimere ciò, con grande soddisfazione, il sindaco di Caulonia, l’avvocato Caterina Belcastro, ha pure spiegato che “così come concordato domenica, lo stesso giorno in cui un fulmine ha colpito il tetto dell’edificio di culto, determinando danni allo stesso e all’interno, durante il sopralluogo effettuato con Sua Eccellenza e con altri membri della giunta da me guidata, la Diocesi erogherà una somma urgenza e noi, come Comune, forniremo la manodopera”. Proprio ieri, sempre secondo quanto ha riferito il sindaco Belcastro, l’architetto Metastasio, responsabile tecnico diocesano, con l’architetto Naso, responsabile del’area tecnica comunale cauloniese, hanno effettuato un ulteriore sopralluogo che ha sortito l’effetto sperato. “Voglio esprimere un sentito ringraziamento a monsignor Oliva” – ha affermato ancora il sindaco Belcastro – “per la sensibilità e vicinanza dimostrata alla comunità cauloniese, in occasione di questo evento calamitoso che ha colpito il nostro territorio e il nostro centro storico. Da parte della nostra Amministrazione” – ha quindi concluso – “ci sarà sempre massima disponibilità, impegno, apertura e sensibilità, verso le esigenze dei nostri cittadini.

Continua....


autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Da

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *