Ven. Ott 11th, 2024

Il countdown scorre veloce verso l’attesissima prima giornata della rinnovata Champions League, che quest’anno si sviluppa in un formato insolito su tre giorni. Oltre ai classici appuntamenti di martedì 17 e mercoledì 18 settembre, la partenza di Europa League e Conference League nella settimana successiva permette anche l’inedita programmazione di partite il giovedì, il 19 settembre.

Continua....


festivalCosmos
futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Saranno tante le sfide in programma, suddivise in due orari: il tardo pomeriggio, alle 18:45, e la prima serata, alle consuete 21:00. Cinque le squadre italiane in gara in questa fase: le big Inter, Juventus e Milan, l’abituale partecipante Atalanta e la nuova arrivata Bologna. Le formazioni italiane arrivano a questa prima fase della Champions League con motivazioni diverse, ma con l’obiettivo comune di avanzare il più possibile nella competizione. Inter e Juventus, forti della loro esperienza e di rose competitive, puntano a confermarsi tra le protagoniste, mentre il Milan, dopo una stagione altalenante, cerca riscatto. Atalanta e Bologna, invece, sono pronte a sorprendere e giocarsi le loro carte migliori, soprattutto contro avversari alla portata. Le scommesse Champions League riflettono l’equilibrio delle forze in campo con il Bologna che ospiterà lo Shakhtar Donetsk al «Dall’Ara», con il segno 1 quotato a 1.85, contro il 4.25 per una vittoria degli ucraini (3.60 per il pareggio). La Juventus, invece, affronterà in casa il PSV Eindhoven, con l’1 a 1.75, il 2 a 4.35 e il segno X a 3.95. Più complicati, almeno sulla carta, i debutti delle squadre lombarde: il Milan ospiterà il Liverpool, dato come favorito a 1.90 contro il 3.85 dei rossoneri, mentre l’Inter sarà in trasferta contro il Manchester City, con i padroni di casa quotati a 1.50 e i nerazzurri a 5.75, con l’X a 4.35. Non migliore la situazione per l’Atalanta che, pur giocando in casa, è data a 4.00 contro l’Arsenal, il cui successo è quotato a 1.80, con il pareggio a 3.80.

Un primo turno estremamente impegnativo attende dunque le nostre cinque rappresentanti. Del resto, era noto sin dall’inizio che questa nuova formula avrebbe portato a sfide di alto livello già in questa fase, solitamente più tranquilla. Tuttavia, anche le avversarie, pur considerate favorite dai pronostici, non saranno così tranquille di affrontare le squadre italiane, note per la capacità di sorprendere e mettere in difficoltà anche gli avversari più blasonati.