Ven. Lug 12th, 2024

Il 18 agosto a Cittanova protagoniste l’enogastronomia d’eccellenza e la grande musica italiana

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Al lavoro per la realizzazione di uno degli appuntamenti più attesi dell’intera regione. La XXIII Festa Nazionale dello Stocco è pronta ad accendere anche quest’anno l’estate calabrese. Il prossimo 18 agosto Cittanova tornerà a vestirsi da capitale dell’enogastronomia d’eccellenza e della grande musica italiana, in un teatro sotto le stelle ormai celebre in tutto il Sud Italia.

Torna, dunque, uno degli appuntamenti più amati dal grande pubblico estivo, tra appassionati, turisti e curiosi: una kermesse costruita su un binomio consolidato tra enogastronomia d’eccellenza e musica d’autore.

Anche quest’anno due i concerti in programma: in viale Campanella si esibiranno i “Nomadi” (ore 22,00, ingresso libero) che tornano per la sesta volta a Cittanova nel sessantunesimo anniversario dall’inizio della loro avventura musicale (unica data calabrese per il mese di agosto). In piazza Calvario, invece, si ballerà sulle note di Cosimo Papandrea (ore 24,00, ingresso libero). Una notte di luci e musica, divertimento e cultura. Accanto alle note dei grandi artisti italiani, il contraltare dei sapori unici della grande cucina: piatti pregiati selezionati da chef d’eccezione.

“La Festa Nazionale dello Stocco è un evento storicizzato e molto atteso dal grande pubblico calabrese – ha spiegato il presidente dell’Associazione Turistica Pro Loco Pino Gentile –. Anche quest’anno torneremo ad accendere una luce sulle eccellenze del territorio, tra enogastronomia d’eccellenza e grande musica. La celebre Sagra dello Stocco, i concerti dei “Nomadi” e di Cosimo Papandrea, la partecipazione di decine di migliaia di persone confermeranno questo appuntamento come punto di riferimento per l’estate calabrese”.

“Il nostro obiettivo più suggestivo è ribadire l’immagine di Cittanova  come cartolina positiva per il Sud del Paese – ha affermato lo storico imprenditore patron dell’Azienda Stocco&Stocco Francesco D’Agostino -. Il 18 agosto i riflettori saranno rivolti su viale Campanella per ribadire la bellezza del nostro progetto di promozione delle eccellenze e della storia locale. Un percorso di marketing territoriale virtuoso e pienamente riuscito, nel segno della collaborazione virtuosa che premia Cittanova e le sue ambizioni di sviluppo”.

Ospiti della XXIII Festa Nazionale dello Stocco “I Nomadi”. Una presenza particolarmente apprezzata dal pubblico che rinnova il profondo legame tra lo storico gruppo musicale e la Comunità cittanovese. “Siamo davvero felici di tornare a Cittanova – ha spiegato il leader della band Beppe Carletti – in un luogo magnifico e nell’ambito di uno degli eventi più importanti e amati dell’intera Calabria. Quando si sta bene in un posto è sempre bello tornarci, per condividere emozioni ed esperienze e rincontrare tanti amici. Ci vediamo ad agosto alla XXIII Festa Nazionale dello Stocco”.

La XXIII Festa Nazionale dello Stocco è un evento organizzato e promosso dall’Associazione Turistica “Pro Loco Cittanova” presieduta da Pino Gentile e dall’Azienda “Stocco&Stocco” di Francesco D’Agostino. L’evento è patrocinato dal Comune di Cittanova.

Cittanova, 19 giugno 2024

Print Friendly, PDF & Email