La seduta del consiglio comunale di sabato 13 luglio, iniziata con un’ora di ritardo al fine di consentire la partecipazione di tutti i consiglieri, si è conclusa, ancora una volta, con l’approvazione all’unanimità di tutti i punti all’ordine del giorno.
Continua dopo la pubblicità...
Di particolare interesse gli argomenti oggetto delle conclusive comunicazioni del sindaco che di seguito si elencano:
• ringraziamento al segretario comunale e responsabile del settore finanziario, dott Marino, per il cui zelo e professionalità, si è arrivati ad approvare ancora nei termini di legge l’Assestamento di Bilancio e tutti gli atti riguardanti la contabilità.
• accordo con la giunta comunale di Plati di intitolare il costituendo Istituto Comprensivo Careri-Plati allo scrittore di origine carerese Francesco Perri.
• invito a tutti i consiglieri a presenziare agli eventi previsti per il 24 luglio a Careri su iniziativa dell’ Ass. Francesco Perri illustrata dal consigliere Giulio Strangio e alla serata del 4 agosto rientrante nella programmazione estiva su iniziativa della commissione per l’inclusione sociale e riguardante i talenti natilesi, illustrata dalla consigliera Maria Currà.
• intervento dell’assessore ai lavori pubblici, ing Caminiti che ha elencato una serie di lavori (conclusi, in atto e affidati per l’esecuzione), di finanziamenti ottenuti,
nonché la relazione su l’inizio delle trattative per la realizzazione di un acquedotto attraverso il ripristino del vecchio consorzio che serviva i territori di Careri, Benestare e Ardore.
Il tutto si è svolto, come di consuetudine, in un clima disteso e collaborativo tra tutti membri del consiglio, alla presenza delle forze dell” ordine e dei cittadini presenti.
Il sindaco
prof Giuseppe Pipicella